A tu per tu col Machine Learning

di Alessandro Cucci

L’incredibile viaggio di un developer nel favoloso mondo della Data Science

Pagine 236 / ISBN 978-88-99257-45-3 / 20 dicembre 2017
Fuori collana, ed. cartacea: 24,90 euro

“La gente si preoccupa del fatto che i computer diventeranno troppo intelligenti, che finiranno per conquistare il mondo. Il vero problema è che i computer sono entità troppo stupide, e il mondo l’hanno già conquistato” – Pedro Domingos

Una storia ad alta tecnologia tra la via Emilia e il Web. Un’iniziazione fatta di codici, reti, algoritmi e notti in bianco. La passione e il rigore di uno sviluppatore a caccia di soluzioni. Un’impresa da manuale sul futuro che ci attende. Un’utile e originale guida alla magia e ai segreti dell’intelligenza artificiale.

Alessandro Cucci, 32 anni, lavora come Python Expertise Manager presso Energee3 Srl, azienda attiva nell’information and communications technology (ICT) con sedi a Reggio Emilia, Milano, Torino, Firenze e Roma. Nel 2016 ha fondato il PyRE (Python User Group Reggio Emilia), community locale di sviluppatori Python. Nel tempo libero, quando non è impegnato a partecipare a conferenze informatiche o a organizzare meeting di sviluppatori, si diverte a collaborare con i Core Developer della Python Software Foundation in qualità di contributor rilasciando frammenti di codice oggi inclusi nelle ultime versioni del linguaggio Python.

Lascia un commento