Un saggio su don Dossetti e la De Blasio (poesia)

Sono in distribuzione due nostri nuovi titoli, i primi dopo la pausa estiva.

Il primo, “La violenza e il timore nel matrimonio“, è un saggio sull’importante figura di Giuseppe Dossetti, in particolare su una sua fondamentale opera di diritto canonico uscita nel 1943, 75 anni fa.

Lo ha scritto l’avvocatessa reggiana Francesca Salami e la prefazione è affidata allo storico Alberto Melloni, ordinario di storia del cristianesimo nell’Università di Modena-Reggio Emilia, studioso da sempre del Concilio Vaticano II e titolare della Cattedra Unesco sul pluralismo religioso e la pace dell’Università di Bologna (socio della Accademia dei Lincei, è segretario della Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII).

Il secondo titolo, invece, è una raccolta di riflessioni e poesie dell’esordiente Elena De Blasio, 33enne toscana della zona del Mugello oggi impegnata in una libreria della periferia milanese. I

l libro (collana Freestyle) s’intitola “Magari fossi nata stronza – Taccuino d’amore per cuori nostalgici” e sarà presentato il 18 ottobre alla libreria Alzaia di Firenze (via don Minzoni).

Lascia un commento